Ogni domenica estraiamo una carta per la settimana che inizia. Le carte scelte appartengono al mazzo di tarocchi “Tarocchi della Strega Verde” di Ann Moura, edito da Armenia.
Buonasera, ecco la carta estratta per questa settimana: il Cinque di Coppe. Rappresenta i turbamenti emotivi. È una carta che arriva in nostro soccorso quando ci sentiamo sopraffatti emotivamente, soprattutto in merito ad avvenimenti passati. Il consiglio che porta può essere riassunto con la frase “piangere sul latte versato”: struggersi per un qualcosa accaduto nel passato non cambierà gli eventi, anzi ostacola l’osservazione di ciò che il presente offre.
Osservando la carta, possiamo vedere che di fronte alla donna il paesaggio è annebbiato, gli alberi sono privi di foglie, versa l’acqua su quella che sembra una lapide, sembra che sia tutto finito…ma sulla pietra è incisa una spirale, alle sue spalle è presente una lepre, tutti simboli di rinnovamento, di ciclicità; in lontananza appare un paesaggio, in cui si può notare che vi è un albero che ha tutte le foglie, e un sentiero che guida verso un mondo di abbondanza, se solo la donna ci prestasse attenzione.